FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Padovana scomparsa,ricerche in mare

Barcellona,polizia setaccia il litorale

Hanno perlustrato anche il tratto di mare davanti a Lloret del Mar i poliziotti catalani che indagano sulla scomparsa di Federica Squarise.

Le tracce della 23enne padovana, in vacanza nella località balneare a nord di Barcellona, si sono perse nella notte tra lunedì e martedì. La polizia regionale catalana e gli uomini della polizia locale stanno setacciando tutto il territorio e il litorale, anche con elicotteri e barche.

Le ricerche tuttavia proseguono a 360 gradi, persino sottoterra, nei cunicoli delle fognature. "Non risparmiamo nessun sforzo" hanno dichiarato fonti della polizia catalana, i 'mossos d'esquadra'. "Non escludiamo niente, non c'è una ipotesi principale, è una indagine aperta".

Venerdì la polizia di Lloret de Mar ha setacciato tutto il litorale, mentre i mossos hanno perlustrato la zona sia con gli elicotteri, sia ispezionando il sottosuolo del corso principale della città, dove scorre un canale.

Le forze dell'ordine hanno ascoltato anche diverse persone che avevano visto la ragazza la notte della scoparsa, il 30 giugno. E alcuni testimoni hanno riferito di aver visto Federica a tarda notte davanti allo "Yates", la discoteca nella quale la ragazza, insieme all'amica Stefania, con cui trascorreva le vacanze, era andata dopo essere stata al "Beach & Friends", un bar. Qualcono - riporta l'agenzia Ansa - avrebbe anche notato la ragazza seduta fuori dalla discoteca, sola, forse non del tutto lucida.

I parenti in trepidante attesa di notizie dall'Italia non credono ad una fuga volontaria: "Non penso proprio che si sia allontanata di sua spontanea volontà", afferma Maria Grazia Squarise, la mamma. "Non è una ragazza così coraggiosa da allontanarsi in compagnia di estranei senza dire nulla. Non conosce la lingua, non conosce nessuno... E' una persona allegra ma nello stesso tempo timida". Secondo la madre poi, la sera della scomparsa, Federica sarebbe stata in compagnia di italiani perché non parla spagnolo.

Intanto il fratello Mattia e la sorella Roberta sono arrivati a Lloret, e insieme alla polizia hanno tappezzato la città di volantini con la sua foto e la scritta "Missing girl. If you see her please call police of Lloret".