FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Perde peso il più grasso al mondo

Solo 340 kg per il messicano Uribe

Manuel Uribe, considerato nel 2007 dal libro del Guinness dei primati come l'uomo più grasso del mondo, ha annunciato di aver perso 230 kg, dai 570 iniziali, grazie a una dieta iniziata nel 2006 e a piccoli esercizi fisici.

Ma il messicano non vuole fermarsi qui: si è ripromesso, infatti, di ritrovare in quattro anni il suo peso forma di 120 kg.

Una alimentazione strettamente controllata ed esercizi fisici realizzati sul suo letto nella casa di Monterrey in Messico, dove è costretto a rimanere senza riuscire a muoversi, gli hanno permesso di raggiungere il peso di 340 kg.

Uribe, 41 anni e di struttura fisica abbastanza corpulenta (è alto 1,94 cm), soffre di "obesità morbida" dal 1992. Fino a 22 anni (all'epoca pesava 130 kg) viveva normalmente e lavorava negli Stati Uniti. "Poi, ho iniziato a prendere peso senza più fermarmi e sono diventato obeso rapidamente", raccontò l'anno scorso durante una intervista televisiva. I messicani, d cui quasi la metà sono in forte sovrappeso, si trovano ormai al secondo posto, dietro gli Stati Uniti, in termini di numero di obesi.