FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gb, sordo 9 anni per un cotton fioc

Gli si era incastrato nellʼorecchio

E' rimasto sordo da un orecchio per ben 9 anni perché la punta di un bastoncino di cotone gli si era rotta dentro.

E' quanto è successo a un 11enne inglese che per tutta l'infanzia ha dovuto convivere con l'handicap della sua parziale sordità fino a quando, poche settimane fa, ha sentito un improvviso rumore nel suo orecchio destro, vi ha infilato un dito e ha scoperto l'estremità ovattata del cotton fioc che finalmente si era sbloccato.

"E' stato incredibile. Il suo udito è tornato normale immediatamente. E' guarito con la stessa velocità con cui era diventato sordo. Ho sempre sospettato che Jerome si fosse infilato qualcosa nell'orecchio quando era piccolo e che questa fosse la causa del problema", ha affermato il padre del ragazzino, Carsten, che ora ha presentato una lamentela ai medici che hanno visitato il ragazzino in questi anni e che non si sono accorti del bastoncino. "La sordità lo ha ostacolato a scuola e gli ha reso difficile comunicare con i suoi amici", ha aggiunto il padre.

"Posso sentire molto meglio ora e sono molto più felice adesso che il mio orecchio non fa più male. Ricominciare a sentire è stato molto strano all'inizio. Ora però mi sto abituando. E' fantastico che la gente ora non debba più urlare per farsi sentire e che io non debba girare la testa tutti i momenti", ha detto il bambino.