FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa: cerca killer sul Web,arrestata

Voleva uccidere la moglie dellʼamante

Con quell'uomo aveva intrattenuto, via Web, una relazione "profonda e intima" e in un paio di occasioni lo aveva incontrato di persona.

Ma forse il desiderio di averlo tutto per sé ha fatto maturare nella mente di una 48enne del Michigan un insano proposito: eliminare la moglie dell'amante. Così ha pensato di trovare un killer diffondendo un annuncio su internet: compenso, 5mila dollari: scoperta dall'Fbi, l'aspirante omicida è stata arrestata.

Protagonista dell'incredibile vicenda - resa nota da fonti giudiziarie Usa - è Anne Marie Linscott, 48 anni, originaria di Grand Rapids, Michigan. La donna aveva inserito l'annuncio "cerco un killer" su un sito, specificando anche che avrebbe fornito ad eventuali "candidati" nome, età, indirizzo e professione della vittima: tale Carol, 56enne della California. Secondo le indagini dell'Fbi, la Linscott avrebbe avuto una relazione su internet con il suo amante tra il 2004 ed il 2005. I due si sarebbero anche incontrati in un paio di occasioni, nel 2005 e nel 2007.