FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cina,furto record alle poste

Direttore ruba oltre 240mln di dollari

Il direttore di un ufficio postale in Cina è stato accusato di aver sottratto alla clientela più di 240 milioni di dollari per pagare i suoi e debiti e per investimenti personali.

Secondo i media locali l'uomo, He Ligiong, 43 anni, è accusato di aver rubato, nell'arco di tre anni dai conti correnti della clientela dell'ufficio postale che dirigeva nel sud est del paese ben 1,79 miliardi di yuan.

L'uomo è sospettato di aver utilizzato 19,8 milioni di yuan per ripianare suoi debiti personali, 73 milioni di yuan invece sarebbero stati utilizzati per effettuare alcuni investimenti. Più di 500 milioni di yuan risultano ancora mancanti. Alcuni dei correntisti, tra cui molte imprese statali, sono stati attirati nella truffa proprio dal direttore dell'ufficio postale che aveva promesso loro fortissimi tassi d'interesse fino al 40 percento. Il caso è scoppiato dopo l'arresto dell'uomo in seguito alla denuncia di un collega che ha allertato alcuni dei correntisti sui pesanti problemi dei loro conti.