FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tokyo: gattina esclusiva per regalo

Hello Kitty in platino da 120mila euro

Come regalo di Natale, simpatico e costosissimo, i giapponesi hanno pensato a una famosa gattina.

Costa 120mila euro la versione extra lusso di 'Hello Kitty' in platino e pietre preziose. La mascotte, popolarissima tra i più piccoli e non, sarà in vendita presso un grande magazzino di Tokyo in un solo esemplare. Se in tanti vorranno comprare la bambolina, solo il più fortunato, estratto a sorte, la porterà a casa.

Se l'oggetto si presenta come uno dei doni natalizi più elitari infatti, più democratica è invece la modalità scelta per la vendita: se entro 10 minuti dall'apertura del grande magazzino si sarà presentato più di un acquirente, si procederà con un'estrazione tra i candidati all'acquisto.

La simpatica bambolina punta al guinness dei primati per il rapporto costo/dimensioni: 5,6 centimetri di altezza per 590 grammi di peso, a un prezzo di 18,9 milioni di yen (oltre 120.000 euro). Chi potrà permettersi l'acquisto, in ogni caso, non rimarrà deluso: il set proposto da Sanrio comprende una riproduzione di 'Hello Kitty' completamente in platino e 7 fiocchi intercambiabili realizzati con rubini, diamanti e zaffiri rosa.

L'ultima 'pazzia' del Natale con occhi a mandorla che aveva fatto notizia risale al 2002, quando balzò agli onori delle cronache l'albero di Natale più costoso del pianeta, realizzato in un antico palazzo di Tokyo dalla casa di gioielli svizzera Piaget: sei metri di gioielli, 1.000 carati di diamanti e altre pietre preziose, per un valore complessivo di 1,35 miliardi di yen (quasi 9 milioni di euro al cambio attuale).