FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ladro maldestro perde il bottino

Giappone, si rompe sacchetto con monete

Era quasi riuscito nel suo colpo, ma il sacchetto nel quale aveva riposto il bottino della rapina, circa 250mila yen (1.800 euro) in monete da 100 e 500 yen, non ha retto al peso.

E l'uomo è stato arrestato mentre cercava di raccogliere le monete per strada. E' finita così per il settantenne Tsugio Chigira, dopo la rapina in un ufficio postale di Kawagoe, a 40 km a nord di Tokyo.

L'uomo si era presentato nell'ufficio postale con un liquido che aveva sparso sul pavimento minacciando di far saltare in aria i locali con il personale e i clienti presenti se non gli avessero consegnato tutto il denaro della cassa. Ma, senza perdere il sangue freddo, e dopo aver visto il sacchetto che il rapinatore si era portato appresso per riporre il bottino, l'impiegato che lo aveva accolto, gli aveva versato unicamente le monete. E così, inevitabilmente il fondo del sacchetto si è rotto per il peso eccessivo, rallentando la sua fuga e consentendo agli agenti di acciuffarlo.

Ai poliziotti che lo hanno arrestato ha confessato di essere pieno di debiti. "Mai e poi avrebbe pensato di diventare un ladro " ha dichiarato il vice capo della stazione di polizia di Kawagoe.