FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maremoto,madre sceglie tra 2 figli

Lʼatroce dilemma di unʼaustraliana

Una donna australiana ha dovuto scegliere quale dei due figli salvare durante l'ondata di maremoto abbattutasi sul Sud-est asiatico.

Jillian Searle era vicino alla piscina del suo albergo a Phuket, in Thailandia, e ha tentato a lungo di rimanere a galla sorreggendo il figlio di 5 anni Lachie e con in braccio il suo bebè di 20 mesi, Blake. Poi, stremata, ha lasciato il maggiore. Fortunatamente, poi, si sono salvati tutti e tre.

"Sapevo che se li tenevo entrambi saremmo morti tutti. Ho gridato a una donna di tenermi Lachie", ha raccontato la madre al ritorno a Perth, nell'ovest dell'Australia. Il padre, Brad, ha assistito al dramma dal balcone del primo piano dell'albergo dove era salito a prendere un cuscino per il più piccolo dei figli. "Ho visto arrivare la seconda onda e sapevo che i miei figli erano là sotto... E' stato il momento peggiore della mia vita", ha detto.

Ma per miracolo Lachie, lasciato dalla madre, è riuscito ad afferrare con tutte le sue forze a una colonna della lobby dell'hotel ed è riuscito a tenere la testa fuori dall'acqua finché il mare non si è nuovamente ritirato. "Ho pianto e chiamato mamma per lungo tempo, poi mi sono calmato", ha raccontato più tardi il bambino al babbo, quando la coppia lo ha ritrovato vivo nelle braccia di un soccorritore. "Abbiamo avuto una fortuna straordinaria - è stato il commento di Jillian Searle - Ci siamo salvati tutti, nonostante che un bambino non sapesse nuotare, anzi, avesse il terrore dell'acqua, e l'altro sia solo un bebé".