FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Australia,castrazione per pedofili

Opposizione chiede intervento chimico

Castrazione chimica contro la pedofilia.

La proposta arriva dall'Australia, dove un membro dell'opposizione conservatrice ha proposto il ricorso all'estremo rimedio per combattere questo atto criminale, attualmente al centro di una vasta operazione di polizia. Andrew Humpherson ritiene sia impossibile riabilitare gli autori di atti di pedofilia e che la castrazione chimica si sia già rivelata un mezzo di lotta efficace in Danimarca e Svezia.

Intanto, Australia e Gran Bretagna stanno discutendo il caso di un uomo, condannato per pedofilia nel Regno Unito nel 1997, che intende trasferirsi "down under". Le autorità del governo di Canberra intendono annullare il suo passaporto, secondo quanto dichiarato dal ministro degli Esteri, Alexander Downer. Gli stessi inglesi hanno bloccato la partenza del pedofilo che gode della doppia cittadinanza, britannica e australiana. Si tratta di un caso simbolo nell'ambito della pedofilia. Una piaga che sta dilagando in tutto il mondo e contro la quale si susseguono proposte di rimedio, più o meno realizzabili.