mondo

Maxi-rapina Gb: 3 persone arrestate

Caccia ad altri componenti della banda

24 Feb 2006 - 00:04

Un uomo e due donne sono stati arrestati nell'ambito della vasta caccia all'uomo in corso in Gran Bretagna contro gli autori di una clamorosa rapina da 75 milioni di euro da un deposito di sicurezza a Tonbridge nel Kent. I tre sospetti, un uomo di 29 anni e due donne di 31 e 41 anni, sono stati arrestati nell'area di Londra. La polizia ritiene che la banda sia composta da sei persone "armate e violente".

Le tre persone arrestate sono state interrogate poiché "sospettate di associazione a delinquere per rapina". Scali aerei e porti del Paese sono stati messi in allarme per riuscire a individuare i sei autori di quella che si delinea come la più grande rapina della storia britannica (50 milioni di sterline, pari a circa 75 milioni di euro). Per catturare tutti i componenti della banda è stata anche offerta una ricompensa di due milioni di sterline a chi fornisse elementi utili a fermare i malviventi.

La dinamica del colpo è stata piuttosto semplice. I sei hanno preso in ostaggio il manager del deposito e i suoi familiari, per poi farsi aprire il forziere: "I sei erano armati, pericolosi e violenti - ha affermato uno degli inquirenti - hanno tenuto in ostaggio per sei ore, in luoghi distinti, il dirigente del deposito e i suoi familiari sotto la minaccia delle armi. La banda ha impiegato più di un'ora per caricare su un furgone bianco le banconote. Tutta l'operazione è stata pianificata con una precisione militare".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri