Gb, a 21 mesi incastrata nel telaio
Un letto di Ikea è stato ritirato dal mercato inglese in seguito alla morte di una bimba di 21 mesi. La testa della piccola è rimasta incastrata nel telaio del mobile, fra le sponde del letto - modello "Minnen" - e il muro. "Abbiamo deciso di ritirare l'articolo dal negozio per esaminare a fondo la situazione" ha detto un portavoce del colosso svedese dell'arredamento. Anche la polizia ha avviato indagini.
Il tragico incidente è accaduto l'8 febbraio a Forest Town, nel Nottinghamshire, e a scoprire il corpo della bimba, Millie Carlin, è stata la madre Allison. La piccola avrebbe tentato di raccogliere il suo gioco preferito, caduto giù dal letto estensibile in ferro battuto durante il suo sonnellino mattutino, finendo incastrata con la testa, che sarebbe stata schiacciata.
"Si è trattato di un mostruoso e tragico incidente che probabilmente sarebbe potuto capitare in qualsiasi letto. Non incolpo l'Ikea", ha dichiarato la madre di Millie, che aveva comprato il letto all'Ikea di Nottingham perché identico in piccolo a quello della sua figlia maggiore, Bethanie di 14 anni. Anche la polizia del Nottinghamshire ha affermato di non considerare la morte della piccola come "sospetta". Intanto, Ikea ha ritirato il modello per accertamenti.