Il premier era in visita a Sderot
Ariel Sharon nel mirino dei palestinesi: cinque razzi Qassam sono stati lanciati da militanti contro la zona di Sderot, nel sud di Israele, dove era in corso una visita del premier. Si tratta della seconda ondata di attacchi missilistici nella zona dopo quella lanciata lunedì e nella quale sono morti due cittadini israeliani, uno dei quali un bambino di tre anni; il premier si era recato a Sderot proprio per visitare la famiglia della piccola vittima.
Non è chiaro come i militanti palestinesi fossero informati della presenza di Sharon, la cui visita era stata tenuta segreta dalle autorità israeliane.
Il bilancio degli attacchi è di un ferito; proprio per evitare nuovi lanci di missili dalla Striscia di Gaza le forze armate israeliane hanno lanciato all'alba di martedì un'operazione su vasta scala che dovrebbe durare diversi giorni. Secondo le autorità militari, i razzi Qassam utilizzati dai militanti sono del tipo Nasser-3, più perfezionato ed in grado di trasportare una maggior quantità di esplosivo.