Dallas, dimenticano le patate sul fuoco
Escono in fretta e furia per spegnere un incendio, ma nella fretta dimenticano le patate sul fuoco. Risultato: caserma semidistrutta dalle fiamme e ritorno a tutta velocità alla base per spegnere il rogo e salvare il salvabile. Protagonisti della vicenda un team di vigili del fuoco di Dallas, la cui sbadataggine è costata al corpo dei pompieri 125 mila dollari di danni. Soldi letteralmente andati in fumo.
Per la verità, non è la prima volta che fretta e senso del dovere giocano un brutto scherzo ai fireman Usa. Era già accaduto ai vigili del fuoco di Melbourne in Florida, vittime di una fatale distrazione, di quelle imperdonabili. Presi dall'emergenza avevano infatti scordato accesi i fornelli su cui stavano cucinando il pranzo. In pochi istanti almeno metà della caserma, lasciata incustodita, era andata distrutta.
I pompieri di hanno cercato per lo meno di trarre un insegnamento da questo incidente, una consiglio utile per tutta la comunità: quando uscite di casa, premuratevi di spegnere i fornelli.