Lo ha scoperto scienziato americano
La città texana El Paso detiene un primato non molto piacevole: è la città più sudata d'America. Lo ha scoperto uno scienziato americano che ha misurato gli indici di caldo e di umidità in cento città degli Usa per conto di una marca di deodoranti. Lo scienziato ha calcolato che in quattro ore i residenti di El Paso producono abbastanza sudore da riempire una piscina olimpica. Un dato che rende bene l'idea.
E ancora: secondo i dati raccolti dall'esperto ciascun residente della città texana suda al ritmo di un litro all'ora grazie a temperature medie estive sopra i 34 gradi e una umidità relativa sopra il 70 per cento. L'anno scorso la città più sudata d'America era Phoenix in Arizona. Stavolta Phoenix è stata declassata al terzo posto dietro Greenville in South Carolina.
I residenti di Washington si lamentano molto del clima della loro città ma la capitale degli Usa è soltanto 48° nella top 100 delle città più sudate. New York è al 63° posto, cinque caselle di sudore sopra a San Francisco. Addirittura 94° Los Angeles che offre tra le città Usa uno dei climi più secchi.