mondo

Attentato Baghdad: almeno 35 morti

Più di un centinaio i feriti

17 Giu 2004 - 08:26

Si aggrava il bilancio dell'attentato a Baghdad. I morti sarebbero almeno 35 e i feriti più di cento nell'esplosione avvenuta in una zona centrale della capitale nei pressi di un centro di reclutamento della polizia locale. Molte le ambulanze che hanno subito portato soccorso ai feriti, alcuni in gravissime condizioni, e li hanno trasportati nei vicini ospedali. Le vittime sarebbero tutti iracheni.

Tra le vittime potrebbe esservi anche l'autore dell'attentato, un suicida: il cadavere dilaniato di un uomo è stato trovato a bordo della vettura, di colore bianco, saltata in aria davanti a uno dei cancelli di un centro di reclutamento del nuovo Esercito iracheno. Fonti ospedaliere hanno confermato che si è trattato di un attacco kamikaze.

L'esplosione è avvenuta nel pieno centro della capitale, nei pressi dell'aeroporto di Muthanna, pur massicciamente fortificato, dove ha sede una base militare mista utilizzata anche da soldati statunitensi.

I centri di reclutamento delle nuove forze di sicurezza irachene sono stati spesso obiettivo di attentati e lo stesso centro a Baghdad preso di mira questa volta era stato colpito da un attacco sanguinoso l'11 febbraio scorso, che aveva provocato la morte di 47 iracheni.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri