L'incidente nella Repubblica Dominicana
Due italiani sono morti in un incidente a bordo di un piccolo aereo precipitato nel tardo pomeriggio di mercoledì in una zona montagnosa della provincia di Santiago de los Caballeros, nella zona centro-nord della Repubblica Dominicana. A bordo c'erano il pilota Pier Paolo Barbi, Marco Ponza, suo socio in affari, con la moglie domenicana e una sua cugina, anche loro morte nello schianto. Ancora ignote le cause, anche se si ipotizza il maltempo.
L'annuncio dell'incidente è stato dato da Carlos Alvarez Guzman, direttore generale dell'Aeronautica civile, che ha precisato che il velivolo è stato localizzato nella serata di mercoledì in una zona di difficile accesso e che le squadre di soccorso si stanno dirigendo sul posto per recuperare le vittime.
Secondo le prime informazioni, l'aereo, un monomotore, pilotato dall'italiano Pier Paolo Barbi di 76 anni, ha lasciato alle 14,30 di mercoledì l'aeroporto internazionale Herrera di Santo Domingo, diretto a Santiago de los Caballeros.
Alvarez Guzman ha precisato che non si conoscono ancora i motivi dell'incidente. Ma una delle ipotesi più accreditate è che il velivolo posa essere precipitato a causa delle cattive condizioni del tempo nella zona.
L'altra vittima italiana è Marco Ponza, di 27 anni originario di Porte. Inoltre nell'incidente sono morte anche la moglie di quest'ultimo, la dominicana Gloris Rodriguez e sua cugina Vladimira Martinez.