Guasto riparato, ma ancora disagi
Caos negli cieli e negli aeroporti della Gran Bretagna. Per più di un'ora il sistema di controllo computerizzato che regola il traffico aereo è andato in tilt ed è stato poi riparato successivamente. Pesanti le ripercussioni con voli sospesi e cancellati. Lentamente si sta tornando alla normalità. E' stata la British Airways a rendere noto che l'intero sistema britannico computerizzato per il controllo del traffico aereo era fuori uso.
L'allarme è stato lanciato dalla compagnia di bandiera inglese attorno alle 8 del mattino. Si sarebbe trattato di un'avaria al "cervellone" di Swanick che ha mandato in tilt l'intero sistema informatizzato della Gran Bretagna. Sale la tensione con l'arrivo di notizie allarmanti: tutti i voli sono sospesi a Londra. Bloccati anche gli scali di Manchester, Bristol e Newcastle.
Il National Air Traffic Services, l'ente statale di controllo del traffico aereo, ha subito fatto sapere che i tecnici erano all'opera per cercare di risolvere il problema all'origine della paralisi informatica. Poco dopo un'ora il problema è stato risolto ma con pesanti ripsercussioni sul traffico aereo. Ritardi e cancellazioni sono previsti in tutti gli scali inglesi, la normalità è ancora lontana.