Fallitto attacco contro americani
Due terroristi che avevano preso parte al blitz di Al Khobar sono stati uccisi in nuovo scontro a fuoco tra forze di sicurezza e presunti integralisti islamici avvenuto a Ta'if, località nei pressi della città santa della Mecca. Intanto due cittadini americani sono stati attaccati da alcuni uomini armati, presumibilmente militanti islamici, a Riad, in Arabia Saudita. Secondo la polizia, nessuno sarebbe rimasto ferito.
Due miliziani uccisi vicino alla Mecca
Nuovo scontro a fuoco tra forze di sicurezza e presunti integralisti islamici in Arabia Saudita. Una sparatoria è avvenuta a Ta'if, località nei pressi della città santa della Mecca. Nel confronto a fuoco, stando a fonti di polizia, hanno perso la vita due sospetti fondamentalisti da tempo ricercati: è stato l'epilogo di una vera e propria caccia all'uomo che si era sviluppata tra le montagne prospicienti la Mecca. Il nominativo di uno dei due sarebbe stato compreso nella "lista nera" dei super-ricercati per terrorismo in Arabia Saudita. I due sarebbero appartenuti all'organizzazione clandestina di Osama Bin Laden, proprio come si ritiene ne facessero parte i sequestratori di Al-Khobar.
Fallitto attacco contro americani
I due cittadini americani si trovavano a bordo di una fuoristrada, bersagliata dagli uomini armati che si sono subito dati alla fuga. Questo episodio, accaduto nelle prime ore della mattina, ricalca a grandi linee l'attacco dello scorso fine settimana ad Al Khobar, quando alcuni presunti terroristi legati ad Al Qaeda fecero irruzione in un complesso residenziale-commerciale, sequestrando numerose persone straniere. Alla fine il bilancio fu di 22 morti, tra cui il giovane cuoco italiano Antonio Amato.