FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Messico, partorisce una bimba a soli 9 anni

Il padre, un ragazzo di 17 anni, potrebbe essere accusato di abusi sessuali. Del giovane ancora nessuna traccia

Afp

In Messico una bambina di appena nove anni ha dato alla luce una neonata di quasi 3 chili, Il parto è avvenuto nell'ospedale Zoquipan di Guadalajara, capitale dello Stato di Jalisco. Il presunto padre, di 17 anni, è tuttora irreperibile. Per il ragazzo, ricercato per essere interrogato sui fatti, non si escludono, secondo quanto reso noto dalle autorità locali, le accuse di stupro e violenza sessuale.

Il parto è avvenuto il 27 gennaio. I genitori di Dafne, questo il nome della giovanissima madre, hanno spiegato che la figlia sarebbe rimasta incinta non avendo ancora compiuto i nove anni di età. Secondo quanto riferito dalle autorità di Guadalajara, la giovane madre sembrerebbe non essere pienamente cosciente della gravità della sua situazione, mentre i servizi sanitari locali hanno fatto sapere che sarà necessario seguire da vicino gli sviluppi della vicenda, "estremamente delicata". Dafne e la figlia sono state dimesse, entrambe in uno stato di salute fisica apparentemente buono.