MIRACOLO IN KERALA

India, torna a casa dopo il suo funerale

La famiglia, credendolo morto, aveva cremato per sbaglio il cadavere di uno sconosciuto. Gioia e commozione al ritorno del "defunto"

05 Feb 2013 - 10:51
 ©  Afp

© Afp

Era stato considerato morto dai genitori che avevano proceduto anche a cremare il suo corpo, invece è ritornato a casa, fra la sorpresa e la gioia generale. Il "miracolo" succede in India, protagonista un 22enne. La famiglia aveva pensato di celebrare i funerali, dopo aver riconosciuto il suo presunto cadavere. Poi, la sorpresa: un parente ha avvisato i genitori per comunicare che il defunto era vivo e vegeto e si trovava a casa sua.

Mohammad Haris, originario di Eswaramangalam in Kerala, si era recato a Chennai (Tamil Nadu), per cercare un lavoro ma era misteriosamente scomparso dalla stanza di albergo che occupava, senza dare più notizie. La polizia, allertata dalla famiglia, aveva iniziato le ricerche e recuperato in un fiume un cadavere decomposto, riconosciuto da padre e madre come quello del figlio, in base agli indumenti intimi e a una cicatrice su una gamba. Trasportati in Kerala, i resti, secondo il quotidiano "The Times of India", erano stati cremati in un rito funebre il 24 gennaio. Ma alcuni giorni la telefonata del parente. Così Haris è rientrato al paese natale per riabbracciare i famigliari, fra la sorpresa e l'incredulità degli abitanti del quartiere.