FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Denver, parla uno dei sopravvissuti
"Potrei anche perdonare Holmes"

Pierce OʼFarril è scampato alla strage nonostante tre colpi di pistola. "Pena di morte? Meglio resti in carcere a vita"

Ap/Lapresse

"Voglio incontrare James Holmes, posso davvero perdonarlo". A parlare è Pierce O'Farril, una delle persone scampate alla strage di Denver di venerdì scorso. O'Farril è riuscito a cavarsela nonostante tre colpi di pistola. "Non penso che dovrebbe essere condannato a morte - ha detto in una intervista rilasciata al "Todd Schnitt Show" -, passare la vita in carcere mi sembra una pena molto più adeguata".

O'Farril fa parte di quelle 58 persone che, pur investite dalla follia omicida di Holmes scatenatasi durante la prima dell'ultimo Batman, "The Dark Knight Rises", è riuscito scamparla.

Una sorta di miracolo considerando che Holmes lo ha colpito con ognuna delle tre armi usate per la strage. O'Farril ha ricevuto in ospedale la visita del presidente Obama e si è detto molto felice di questo. 

Nonostante quello che è accaduto O'Farril si è detto tuttora un convinto sostenitore del secondo emendamento della costituzione americana, che garantisce a tutti il diritto di possedere delle armi.

DI' LA TUA: GIUSTO PERDONARE O MERITA LA CONDANNA A MORTE?