FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il killer di Denver camuffato da Bane

Il "super-cattivo" comparso negli ultimi episodi della saga di Batman

Dal Web

Chi è Bane, in italia conosciuto anche come Flagello, l'arcinemico, degli ultimi episodi di Batman, scelto come travestimento dal killer di Denver? Il personaggio della saga è ritenuto uno degli acerrimi nemici del supereroe dei fumetti ed è stato classificato al 34esimo posto nell'elenco dei più grandi antieroi della storia dei comics da parte del sito Imagine Games Network. Bane è caratterizzato dalla sua grande potenza fisica, dovuta alle ripetute iniezioni di steroide (il "Venom"), e dalla maschera da luchadores che indossa, simile a quella dei lottatori di wrestling.

Il super-cattivo, entrato solo negli anni '90 a far parte della Dc Comics (l'importante casa editrice americana del genere), è stato creato dai fumettisti Chuck Dixon e Dougg Moench. Ed è ricordato dagli amanti della saga perché fu colui che ha mandato nella sedia a rotelle Bruce Wayne. Lontano dall'essere tutto muscoli e niente cervello, Bane è dotato di grande intelligenza e di una sopraffine cultura, grazie agli insegnamenti di un ex gesuita che ha conosciuto nel carcere Peña Duro. Dove, sin dalla nascita, è stato costretto a scontare la pena del padre, il Re Serpente, sfuggito dalla prigione dell'isola di Santa Prisca.

All'interno della struttura, il cattivo di Batman è stato sottoposto a svariate torture che lo hanno fatto diventare uno psicopatico pluriomicida. Arrivato a Gotham City, Bane ha affrontato Bruce Wayne, sconfiggendolo la prima volta, e perdendo lo scontro la seconda. In alcuni episodi della fine, si alleerà con il cavaliere oscuro per "distruggere" Edmund Dorrance, che nel frattempo ha scoperto essere suo padre: l'uomo che lo ha abbandonato nel carcere di massima sicurezza dopo la nascita.