FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Emirati, bimbo in borsa per superare i controlli Passa sotto i raggi X, arrestata coppia egiziana

Lʼassurdo tentativo allo scalo di Sharjah negli Emirati Arabi Uniti. Il piccolo, che non aveva i documenti, è passato attraverso lo scanner. Per lui nessuna conseguenza

Dal Web

Gli addetti allo scanner all'aeroporto a Sharjah negli Emirati Arabi Uniti non volevano credere ai loro occhi: all'interno di un borsone da far passare ai controlli ai raggi X una coppia di egiziani aveva messo il proprio figlio di pochi mesi. I due sono stati arrestati. Alle autorità hanno detto di aver fatto l'assurdo tentativo perché il neonato non aveva i documenti per l'imbarco.

La coppia era atterrata allo scalo internazionale di Sharjah ma era stata respinta per la mancanza di documentazione. Hanno tentato allora il sotterfugio ma il piano è stato scoperto dalle guardie.

Un portavoce della polizia ha raccontato che "i due hanno messo a rischio la vita del bambino. Quando i funzionari doganali hanno visto il bambino all'interno del sacco sono rimasti sotto shock. La macchina a raggi X è pericolosa per chiunque, figuriamoci per un bambino in una valigia".