FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Italiani rapiti, i maoisti rinviano l'ultimatum

Slitta a mercoledì sera. Ma le trattative con il governo sembrano proseguire bene

Tgcom24

Il gruppo maoista, responsabile del rapimento di Paolo Bosusco e Claudio Colangelo, avvenuto venerdì nello Stato indiano dell'Orissa, ha annunciato di avere esteso fino a domani sera l'ultimatum posto al governo per la liberazione dei due italiani rapiti.

Lo riferisce l'emittente Ibn-Cnn, secondo la quale i maoisti avrebbero anche suggerito i nomi di altri due mediatori: B. D Sharma e Prafulla Samantray.

L'accettazione da parte dei maoisti di rinviare l'ultimatum, sia pure per un solo giorno, indica che i contatti con il governo stanno avanzando. Per quanto riguarda la designazione di altri due mediatori, i guerriglieri hanno in questo modo mostrato di aver accettato le argomentazioni avanzate dalle autorità sull'impossibilità di assegnare questo ruolo a Narayan Sanyal, leader maoista in carcere nello Stato di Jharkhand.

Inoltre un secondo mediatore proposto dai maoisti, l'attivista per i diritti umani e avvocato Biswa Priya Kanungo, ha respinto l'indicazione venuta dalla guerriglia.