FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Mondo > Facebook, falso profilo del comandante Nato James Stavridis inganna ufficiali Gb
11.3.2012

Facebook, falso profilo del comandante Nato James Stavridis inganna ufficiali Gb

Il britannico Sunday Telegraph ipotizza che dietro ci siano ''individui sponsorizzati dallo stato cinese''.

foto LaPresse
13:14 - Una falsa pagina Facebook del comandante supremo della della Nato, l'ammiraglio statunitense James Stavridis, ha ingannato decine di persone - tra cui membri dei vertici militari britannici e del ministero della Difesa - convinte che si trattasse davvero di lui.
Sebbene la Nato non voglia rivelare nessun dettaglio, il Sunday Telegraph riporta che nelle comunicazioni con i militari e i diplomatici ingannati si ipotizza che dietro ci siano "individui sponsorizzati dallo stato cinese". Si tratterebbe quindi di un grossolano tentativo di spionaggio, che sebbene non abbia messo a repentaglio alcun segreto militare, ha causato non poco imbarazzo.

I generali e attaché militari diventati "amici" del finto Stavridis hanno rivelato agli hacker probabilmente molto più di quanto volevano che si sapesse sul loro conto, esponendoli al rischio di spionaggio o di ricatto. Un portavoce della Nato ieri ha confermato che il suo comandante era stato preso di mira, ma ha dichiarato che non si è trattato ne di spionaggio né di un episodio di hacking e che le "discussioni, le chat e i post su Facebook sono ovviamente tutti su temi non segreti".
OkNotizie
 
Le notizie del giorno
 
 
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile