FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rivelazione di Al Arabiya: "Osama nelle mani della Cia grazie al tradimento di Zawahri"

Forse è stato il braccio destro di Bin Laden, ora nuovo capo di Al Qaeda, a fare la soffiata

Reuters

A far individuare il rifugio di Osama Bin Laden ad Abbottabad, in Pakistan, è stato Ayman al Zawahri, inviando per due volte nel nascondiglio un individuo notoriamente seguito dalla Cia.

A sostenerlo è l'emittente Al Arabiya, che oggi trasmetterà un documentario sulla "Battaglia per la leadership di Al Qaeda". Nel servizio si sottolinea che ogni volta che Zawahri è salito nella scala gerarchica "uno dei suoi rivali è stato ucciso".

Sull'uccisione di Bin Laden, gli autori della pellicola sostengono che Zawahiri abbia più volte inviato nella casa in cui si nascondeva ad Abbottabad un individuo che era sotto il controllo della Cia. E come racconta una fonte vicina alla leadership di Al Qaeda non si è trattato di una semplice coincidenza. Per il film di Al Arabiya, ora che Zawahiri è arrivato ai vertici di dell'organizzazione terroristica, la lotta interna non si è fermata, anzi è solo agli inizi.