FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Mondo > Usa, pilota chiuso nel bagno dell'aereo in voloIl co-pilota nel panico fa scattare l'allarme
17.11.2011

Usa, pilota chiuso nel bagno dell'aereo in volo
Il co-pilota nel panico fa scattare l'allarme

Il disguido, che per fortuna non ha avuto conseguenze, è avvenuto nei cieli tra Asheville e New York.

foto
23:07 - Potrebbe essere una scena de "L'aereo più pazzo del mondo", ma è successo davvero. Il pilota di un volo della Delta Airlines da Asheville, in Nord Carolina a New York, aeroporto La Guardia, è rimasto chiuso in bagno. Questo ha innescato una commedia degli equivoci a 11.000 metri di quota che stava per mettere in moto la macchina antiterrorismo Usa.
Il soccorritore del pilota è stato infatti scambiato dal co-pilota in cabina per un terrorista perché parlava "uno strano inglese". Quando il salvatore del pilota, che aveva dato l'allarme picchiando ripetutamente sulla porta della toilette, è andato a bussare alla cabina di pilotaggio il numero 2 a quel punto non ha aperto la porta blindata e ha avvisato la torre di controllo.

"Il capitano è scomparso nel retro mi dicono che è rimasto chiuso in bagno e un uomo con un forte accento straniero chiede di entrare in cabina ma non ho intenzione di farlo entrare", ha comunicato via radio il co-pilota.

La torre di New York gli ha suggerito di dichiarare lo stato di emergenza e di atterrare ma nel frattempo, fortunatamente, il comandante è riuscito a liberarsi e a rassicurare i suoi colleghi e le forze dell'ordine già pronte ad intervenire a terra.
OkNotizie
 
Le notizie del giorno
 
 
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile