FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gaffe pruriginosa per il ministro Eric Besson
Su Twitter scrive "vuoi venire a letto con me?"

Ma sbaglia destinatario e lo pubblica sulla bacheca del social network, dove lo seguono 13.500 persone. Ma a chi era destinato il messaggio? Perché la moglie non possiede un profilo...

Ap/Lapresse

"Voulez-vous coucher avec moi ce soir", intonava Lady Marmalade nel 1974.

Oggi invece ci ha pensato il ministro dell'Industria francese a cantare al mondo quel noto verso, peccato però che il messaggio piccante era destinato a una sola persona. Per una svista infatti Eric Besson ha pubblicato la richiesta di una notte d'amore sulla bacheca di Twitter dove lo seguono 13.500 persone. "Quando torno a casa vado a letto. Troppo stanco. Con te?". Questa la proposta delle 10.59 del mattino che ha ovviamente suscitato il chiacchiericcio dei suoi sostenitori.

Alle 11.11, Besson ha cercato di recuperare all'imbarazzante gaffe con un secondo tweet: "Lol ('Laughing out loud', un'espressione inglese per dire che si ride molto, ndr). Tutte le mie scuse. Così imparo a non toccare la lista delle bozze e a premere per sbaglio sul tasto invio. Non vado a letto...". Ma in poco più di dieci minuti, il suo 'invitante tweet' viene 'retwettato' decine di volte nella Rete, spesso accompagnato da commenti ironici più o meno riusciti.

"Quando Eric Besson propone di andare a letto, lo fa con 13mila abbonati. Dominique Strauss-Kahn è stato battuto", ha scritto Maitre Eolas, un avvocato francese molto seguito sul social network. Molti esperti di Twitter hanno definito l'errore del ministro, che certo non è un neofita, come un 'DM fail' ciò che in gergo significa che un messaggio in origine privato viene pubblicato nella rete per sbaglio.

Irritato per gli sfottò e gli inevitabili interrogativi sull'identità del destinatario, Besson, torna a scrivere alle 11.33: "Vabbè, adesso vi lascio ai vostri deliri. Ho un'audizione all'Assemblea Nazionale da preparare".

Ma a chi era destinata la piccante proposta? Al gabinetto del ministro assicurano di non sapere. Besson, 54 anni, ha sposato la bellissima Yasmine Tordjman, 24 anni, che studia arte a Parigi ed è imparentata con Wassila Bourghiba, moglie dell'ex-presidente tunisino Habib Bourghiba. Stando al sito di 20Minutes.fr, la ragazza non avrebbe un profilo Twitter, almeno non a suo nome.