FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Batterio-killer, morto un bimbo in Germania

Il bambino, deceduto in Bassa Sassonia, è la 37esima vittima dellʼepidemia di E.coli

Afp

E' un bambino tedesco di appena due anni la trentasettesima vittima del batterio-killer.

Il piccolo è morto in un ospedale nel Lander della Bassa Sassonia dopo essere stato infettato dall'E.Coli. Tutte le vittime sono cittadini tedeschi, con l'eccezione di una donna svedese, morta dopo essere tornata in patria dalla Germania. Nel complesso si contano oltre tremila persone malate in 15 Paesi.

La notizia è stata confermata da fonti ufficiali. E' la prima volta che il batterio killer uccide un bambino, finora la vittima più giovane aveva 20 anni. I sospetti, intanto, si allargano anche alla lattuga. Tracce del batterio E.coli, infatti, sono state rinvenute in lotti di lattuga importati dallo stato di Baviera.

Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti, citando il settimanale tedesco 'Der Spiegel', secondo cui il ceppo individuato sembra essere in rapporto con il ceppo epidemico che ha diffuso il panico in Europa. La nuova scoperta, scrive il settimanale, suggerisce dunque che i germogli potrebbero non essere la sola fonte della contaminazione.