FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Arabia Saudita, sparatoria vicino al palazzo reale: re in salvo ma è un falso allarme

A causare lʼallerta in tutto il Paese è stato un drone giocattolo

Arabia Saudita, sparatoria vicino al palazzo reale: re in salvo ma è un falso allarme - foto 1
-afp

Una violenta sparatoria è avvenuta nella zona del palazzo reale di Riad, capitale dell'Arabia saudita, ed il re Salman sarebbe stato allontanato e nascosto in un bunker militare protetto.

Ma dopo molti minuti di tensione in cui erano circolate ipotesi dal golpe fino a un presunto commando yemenita che era riuscito a entrare a palazzo arriva la verità: era un drone giocattolo che ha fatto scattare l'allarme nella guardia presidenziale.

Fonti ufficiali citate dall'agenzia ufficiale saudita Spa e riportate da diversi media affermano che erano diretti contro un drone giocattolo, che si avvicinava alla zona di palazzo reale a Riad, le intense raffiche di arma da fuoco, sparate dalla polizia, che per molti minuti hanno fatto tenere un colpo di stato o un attacco. Tanto da aver costretto la guardia reale a portare re Salman al sicuro in un bunker. Allarme cessato, dunque, anche se gli spari, malgrado l'incerta provenienza delle informazioni iniziali, ci sono stati.

Anche il portavoce della polizia di Riad, citato dalla Spa e da altri media, ha detto che le forze di sicurezza hanno "sistemato" un piccolo drone giocattolo non autorizzato dopo averlo avvistato ad un posto di blocco nel quartiere di Khuzama. Non risultano esserci feriti né danni. Ora sulla vicenda, che ha creato una certa apprensione, ci sarà un'inchiesta.

Su twitter il video che mostra il drone