FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Anonymous, nuova sfida all'Isis: "L'11 dicembre c'è il trolling day"

Gli hackers chiamano a raccolta tutti gli utenti. Con gli hashtag #daesh e #daeshbag invitano a ironizzare contro i soldati del Califfato: "Li sfotteremo per gli idioti che sono"

anonymous, trolling day
twitter

Anonymous torna a colpire l'Isis.

Per l'11 dicembre ha organizzato il "t

rolling day

". Tutti gli utenti sono stati invitati a pubblicare sui social network, con gli hastag #daesh e #daeshbag, foto e video che deridano i soldati del

Califfato

. "Mostreremo loro che non siamo spaventati, che non ci nascondiamo paurosi, che siamo la maggioranza e che con la forza dei nostri numeri possiamo fare una vera differenza. Li sfotteremo per gli idioti che sono".

Anonymous, nuova sfida allʼIsis: "Lʼ11 dicembre cʼè il trolling day"


Anonymous

ha pubblicato l'appello su

Ghostbin

con l'obiettivo di disturbare, deridere e ridicolizzare l'immagine dell'

Isis

con fotomontaggi e meme spiritosi. Nel testo si legge: "Prosperano nella paura… sperano con le loro azioni di silenziarci tutti e farci stare zitti e buoni, nascosti e impauriti. Ma quello che molti dimenticano, e lo fanno sempre, è che nel mondo ci sono molte più persone contro di loro che con loro".

E l'adunata social chiesta da

Anonymous

è solo l'ultimo degli attacchi che il gruppo di hackers ha diretto, negli ultimi tempi, contro l

'Isis

. L'offensiva via web è iniziata dopo l'attentato alla redazione di

Charlie Hebdo

ed è stato ribadito da

Anonymous

dopo gli attentati del 13 novembre. Con l'hashtag #OpParis gli hackers hanno chiesto agli utenti di segnalare i profili degli jihadisti e in un comunicato il gruppo ha affermato di aver oscurato oltre 20mila account dei soldati del Califfato.