FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Afghanistan, esplosione nei pressi dell'aeroporto di Kabul: attacco suicida, almeno 60 morti e 140 feriti

L'Isis ha rivendicato l'attentato. Tra le vittime ci sono bambini e almeno 10 soldati americani. Negli scorsi giorni gli 007 americani e britannici avevano lanciato l'allarme sul rischio di attentati

Kabul, la situazione in città dopo la chiusura dell'aeroporto

Un attentatore si è fatto esplodere nei pressi di un ingresso dell'aeroporto di Kabul, provocando almeno 60 morti e 140 feriti. Lo scoppio è stato seguito da diversi spari. Nelle scorse ore le intelligence occidentali avevano lanciato l'allarme sul rischio attentati. Tra le vittime figurano anche bambini e almeno 10 soldati americani. Tutti i gate dello scalo sono stati chiusi. L'attacco è stato rivendicato dall'Isis.

  • 26 ago

    Pentagono: ci aspettiamo attacchi Isis a Kabul continuino

    Il capo del comando centrale Usa, Kenneth McKenzie, ha detto di aspettarsi che gli attacchi dell'Isis continueranno a Kabul. McKenzie ha inoltre sottolineato che gli Stati Uniti sono pronti a prendere misure contro i responsabili degli attentati.

  • 26 ago

    Wsj: almeno 60 morti e 140 feriti

    Almeno 60 afghani sono rimasti uccisi e 140 feriti nell'attentato all'aeroporto di Kabul. Lo riporta il Wall Street Journal citando fonti mediche.

  • 26 ago

    Media: nuova esplosione a Kabul

    Una nuova esplosione si è udita a Kabul: lo riferiscono diverse fonti e residenti nella capitale afghana citati dai media internazionali.

  • 26 ago

    Guterres convoca membri permanenti Consiglio Onu

    Il segretario generale dell'Onu Antonio Guterres ha convocato un incontro lunedì sull'Afghanistan con i rappresentanti alle Nazioni Unite di Gran Bretagna, Francia, Stati Uniti, Cina e Russia, i cinque membri permanenti del Consiglio di Sicurezza che hanno diritto di veto. Lo rivelano fonti diplomatiche del Palazzo di Vetro

  • 26 ago

    Tra le vittime almeno 10 soldati americani

    Sarebbero almeno 10 i militari americani uccisi nell'attacco all'aeroporto di Kabul. Lo riporta Fox News citando alcune fonti.

  • 26 ago

    Kabul, strage all'aeroporto - VIDEO

  • 26 ago

    Il Pentagono conferma la morte di militari Usa a Kabul

    Il Pentagono conferma l'uccisione di militari americani a Kabul a causa dell'esplosione all'aeroporto. "Possiamo confermare che diversi militari sono stati uccisi nel complesso attacco all'aeroporto di Kabul", twitta il portavoce del Pentagono John Kirby. "Altri sono curati per le ferite riportate. Sappiamo inoltre che ci sono vittime afghane in questo atroce attacco", aggiunge Kirby.

  • 26 ago

    Afghanistan, media: 4 marines Usa uccisi nell'esplosione

    L'ambasciatore americano a Kabul ha riferito allo staff dell'ambasciata che quattro marines sono stati uccisi nell'esplosione all'aeroporto di Kabul e tre feriti. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti.

  • 26 ago

    Talebani condannano attentati: "Avvenuti in zona controllata dagli Usa"

    "L'emirato islamico condanna fermamente gli attentati contro i civili all'aeroporto di Kabul, avvenuti in una zona dove la sicurezza è nelle mani delle forze statunitensi". Lo afferma in un tweet il portavoce dei talebani, Zabihullah Mujahid. Il portavoce aggiunge che i talebani "stanno prestando molta attenzione alla sicurezza e alla protezione della loro gente" e che i nemici saranno fermati.

  • 26 ago

    VIDEO - Le prime immagini dall'esterno dell'aeroporto di Kabul

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali