FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Aereo malese, scontri in zona disastro Offensiva di Kiev per riconquista sito

I combattimenti costringono allo stop della missione degli esperti Osce sullʼMH17 della Malaysia Airlines precipitato nellʼUcraina dellʼEst

mali,algeria,aereo,caduto,algeri,burkina faso,
-afp

Duri combattimenti si registrano nei pressi del luogo del disastro dell'MH17, l'areo della Malaysia Airlines precipitato giovedì 17 luglio nell'Ucraina dell'Est. Lo riferisce via Twitter una fotografa olandese sul posto, che parla di colpi di artiglieria e di mezzi pesanti. Una reporter di Al Jazeera parla invece di una colonna militare ucraina che si dirige sul posto. Gli scontri costringono allo stop della missione degli esperti Osce.

Il Consiglio per la sicurezza di Kiev annuncia che l'esercito ucraino ha lanciato un'offensiva nella regione di Donetsk nel tentativo di riconquistare il sito del disastro del volo MH17.

La responsabile della missione Osce a Donetsk, Alexander Hug, ha sottolineato che "la situazione di sicurezza sulla strada e sul sito del disastro è inaccettabile per una missione di osservatori disarmati".