ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
6/7/2006

Nesta salta anche la finale

Il difensore non riesce a recuperare

E' proprio un Mondiale maledetto per Alessandro Nesta. Il difensore azzurro non potrà esserci nemmeno per la finale di domenica con la Francia a Berlino. Ad ufficializzare l'assenza è il medico dell'Italia Castellacci che ha sottolineato come il giocatore non sia ancora riuscito a recuperare dall'infortunio all'adduttore della gamba destra. Al suo posto giocherà Materazzi, reduce dalla buona prestazione in semifinale.

Nesta non ce la fa, ora è ufficiale. Il difensore azzurro non riesce a recuperare dall'infortunio agli adduttori che lo ha colpito nel match con la Repubblica Ceca e salterà anche la finale con la Francia. Il milanista, già in precarie condizioni fisiche prima dell'inizio dei Mondiali, è riuscito a giocare i primi due incontri dell'Italia in Germania: quello con il Ghana e con gli Usa, prima di uscire dopo pochi minuti nell'ultima partita del girone di qualificazione con la Repubblica Ceca. L'infortunio agli adduttori subìto contro i cechi lo ha costretto a dover saltare le partite più calde del Mondiale, quelle con Australia, Ucraina e Germania.
E proprio dopo il trionfo di Dortmund contro i padroni di casa della Germania, nel tripudio azzurro spiccava il volto buio di Nesta che avrebbe voluto essere del match. Ed invece dovrà vedere da bordocampo anche la finale con i "galletti". Anche in questo caso a rilevarlo in difesa sarà Marco Materazzi che, oltre ad avere messo a segno un gol proprio contro la Repubblica Ceca, ha giocato una splendida partita in semifinale con la Germania.