FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Saints Row, le dritte per conquistare la città di Santo Ileso

Ecco i trucchi per dominare nel reboot del videogioco di Volition e diventare un... perfetto criminale

IGN

Saint Row è il nuovo capitolo della dissacrante saga d’azione che vede protagonisti i "santi", un gruppo di carismatici delinquenti che ha come obiettivo quello di far crescere il proprio impero criminale in quel di Santo Ileso, la città fittizia creata da Volition per questo "reboot" della sua saga che, da sempre, viene paragonata a Grand Theft Auto, il colosso di Rockstar Games.

Per lo scalmanato gruppo di criminali non sarà esattamente facile come rubare le caramelle a un bambino, ma in questa guida vi sveleremo una serie di consigli che vi saranno utili nel corso dell’avventura.

 

Saints Row - Volition - THQ Nordic - Plaion
IGN

 

LA COMODITÀ DEL VIAGGIO RAPIDO - Saints Row mette a disposizione un gran numero di mezzi di trasporto tra cui elicotteri, supercar di ogni genere e velocissime moto, ma anche veicoli fuori dal comune come carri armati, furgoncini dei gelati e hoverboard a lievitazione magnetica come quello utilizzato da Marty McFly nella serie cinematografica Ritorno al Futuro.

 

Per spostarvi velocemente da un punto all’altro dello scenario non troverete opzione migliore del viaggio rapido, da utilizzare per raggiungere un punto specifico della mappa a patto di averlo sbloccato in precedenza. Come? Vi basterà scattare una foto dell’area con lo smartphone del vostro personaggio e il gioco è fatto.

 

L’UTILIZZO DI PERK E ABILITÀ SPECIALI - Rimanere "illesi" in una regione colma di minacce e pericolosa come Santo Ileso non è una passeggiata di salute, soprattutto se avete impostato un livello di difficoltà piuttosto alto. Ma oltre ad armi da fuoco e strumenti di morte fuori di testa, il vostro "santo" potrà fare affidamento su perk e abilità speciali che si riveleranno molto utili in particolar modo durante i combattimenti contro le altre gang.

 

I perk offrono vantaggi passivi che permettono, ad esempio, di muoversi più velocemente durante la mira o quando siete accovacciati, e possono essere sbloccati completando delle apposite sfide. Il vostro personaggio è anche in grado di equipaggiare fino a quattro abilità speciali, che forniscono in alcuni casi l’opportunità di colpire i nemici con pugni infuocati, di lanciare mine esplosive e molto altro ancora.

 

Saints Row - Volition - THQ Nordic - Plaion
IGN

 

LE IMPRESE GENERANO PROFITTI - Missione dopo missione vedrete crescere la vostra gang, che diverrà sempre più ricca e potente. Dovrete però imparare a gestire ottimamente l’impero criminale che vi ritroverete tra le mani, investendo grandi somme di denaro e portando a termine degli incarichi secondari in base alla tipologia di attività criminale scelta.

 

Potrete far costruire una clinica e fingere di essere stati investiti correndo all’impazzata nel traffico per guadagnare soldi truffando le compagnie assicurative, oppure dedicarvi allo smaltimento illegale di rifiuti tossici trasportando bidoni di materiale radioattivo e altamente tossico. Ricordate però che le vostre imprese genereranno profitti in maniera automatica solo quando la sessione sarà attiva, dunque non farete soldi mettendo in pausa il gioco o uscendo da esso.

 

UN’ARMERIA DI TUTTO RISPETTO - Per diventare i padroni indiscussi di Santo Ileso dovrete affrontare un gran numero di combattimenti contro interi eserciti di nemici armati fino ai denti. Naturalmente anche voi potrete contare su un vasto armamentario composto da armi di ogni genere, che sarà possibile acquistare presso un’armeria in cui vi verrà data l’opportunità di modificare esteticamente l’aspetto di pistole e fucili.

 

Questi negozi permettono anche di spendere il denaro accumulato per potenziarle le armi e migliorare di fatto le loro statistiche come il danno inflitto o la capienza dei caricatori. Lo stesso vale per i veicoli che possono essere personalizzati a piacere con colori o scegliendo carrozzerie differenti, inoltre è anche possibile acquistare kit di upgrade per motociclette e automobili potenziando aspetti come la velocità massima o la resistenza ai danni.

 

Saints Row - Volition - THQ Nordic - Plaion
IGN

 

LA MOSSA FINALE AL MOMENTO GIUSTO - Durante i combattimenti l’unico modo per recuperare le munizioni è quello di raccoglierle dai nemici eliminati, mentre al termine di una missione potrete rifocillare il vostro arsenale di distruzione di massa facendo ritorno al quartier generale. Ma nel corso delle scazzottate e degli scontri a fuoco potrete contare anche su una mossa speciale che, oltre a permettervi di eliminare i nemici in maniera spettacolare e brutale, vi aiuterà a recuperare una parte dell’energia persa.

 

Proprio per questo motivo farete bene a sfruttare questi potenti attacchi soltanto nei momenti più opportuni, anche perché dovrete attendere un bel po’ di tempo prima di per poterla utilizzare di nuovo.

 

IN COOP È MEGLIO - Saints Row è senz’altro godibile pure se giocato in solitaria, tra situazioni fgrottesche e un mucchio di missioni principali e secondarie a cui prendere parte. Ma nel caso vogliate alzare l’asticella del divertimento e svagarvi ancora di più, beh, potrete sfruttare la modalità multiplayer online e giocare insieme agli amici di sempre o utilizzare il matchmaking cross-platform.

 

Ad attendervi ci sarà una campagna cooperativa per due giocatori che vi proporrà tanta distruzione e caos a profusione, spettacolari missioni e persino l’opportunità di prendervi gioco del vostro alleato trasformandolo in vari oggetti come cassonetti dell’immondizia in fiamme e distributori automatici. A disposizione ci saranno anche tante altre opzioni con cui selezionare la difficoltà, attivare o meno il fuoco amico e scegliere se rendere pubblica o privata la propria sessione di gioco.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali