FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mondo FUT: Romagnoli colpisce ancora!

La Serie A ritorna protagonista della modalità Ultimate Team di FIFA 19 con un quartetto stellare!

Mondo FUT: Romagnoli colpisce ancora! - foto 1
ign

La sconfitta in Champions dell'armata juventina e le ottime prestazioni degli altri club italiani nelle coppe europee non hanno alterato più di tanto gli equilibri in FUT: c'è tanta Serie A nella Squadra della settimana numero 8 di FIFA 19.

Scopritela insieme a noi nel nuovo episodio di Mondo FUT, la rubrica di Mastergame dedicata alla modalità FIFA Ultimate Team.

LA SQUADRA DELLA SETTIMANA Niente CR7 o altri top player ma solo Dries “Ciro” Mertens, capitano di un 3-4-2-1 super economico e dannatamente efficace. Per completare la squadra della settimana numero 8 bastano 1.100.000 crediti per le versioni PS4/Xbox One e 1.200.000 crediti per quella PC.

In porta troviamo una sorpresa assoluta, il portiere del Girona Yassine Bounou (81). Il marocchino è un buon giocatore e costa davvero poco: più o meno 11.000 crediti. Potrebbe essere la scelta ideale per chi vuole costruire una formazione "tutta Liga" e non ha un gran budget per iniziare.

La difesa non è affatto male: Alessio Romagnoli (84), Ben Chilwell (81) e Daley Blind (82) sono un trio dalle grandi potenzialità a un costo relativamente basso (50.000 crediti per tutti e tre). Il capitano del Milan è il giocatore che costa di più (24.000 crediti) ed è quello più interessante dei tre: purtroppo EA non ha migliorato le sue statistiche in area di rigore come bomber, nonostante i due gol segnati nelle ultime due partite. Anche il laterale del Leicester City Chilwell (17.000 crediti) meriterebbe un trattamento diverso (nella realtà è velocissimo); l'ex Manchester United Blind invece è perfetto nella nuova versione. L'olandese può essere utilizzato come schermo davanti alla difesa ed è prezioso nella fase di impostazione. Per 12.000 crediti può essere acquisto interessante.

Mondo FUT: Romagnoli colpisce ancora! - foto 2
ign

Centrocampo portoghese a tinte nerazzurre con il redivivo João Mário (84) e l'ex Quaresma (86) accoppiati a un altro ex del campionato italiano, il brasiliano Felipe Anderson (86), e all'argentino Diego Valeri (83) che milita nella MLS. Il primo dopo la miracolosa cura Spalletti convince anche in FUT: versatilità e tecnica per un centrocampista con il vizio del gol. Non male davvero per 24.000 crediti. L'ex trivela è letteralmente rinata dopo sfortunata parentesi nerazzurra: con 43.000 crediti vi portate a casa un esterno capace di dribblare chiunque e una macchina da assist inarrestabile. L'ex laziale Felipe Anderson sta trovando nel West Ham la definitiva consacrazione: 170.000 crediti sono un bel gruzzoletto ma li vale tutti! L'argentino Valeri dei Portland Timbers non è fulmine di guerra ma dispone di un tiro fenomenale da fuori area: consigliato solo agli aficionados della MLS.

Il tridente offensivo è velocissimo: Dries Mertens (88), Timo Werner (86) e Andrea Belotti (84) sono rapidissimi e letali in area di rigore. Il belga del Napoli costa circa 350.000 crediti e dribbla, tira e passa in modo sublime: l'unico dubbio riguarda il fisico (leggerino). Il tedesco del Lipsia è una scheggia impazzita pronta a devastare le aree di rigore di FUT con la sua velocità: 280.000 crediti sono davvero tanti ed è possibile trovare attaccanti ancor più letali a quella cifra. Il "gallo" è molto più economico (solo 39.000 crediti) ed è una "bestia" da comprare assolutamente.

In panca e in tribuna gli uomini da seguire sono l'attaccante dell'Everton Richarlison (81), il difensore dell'Aston Villa James Chester (81), il centrocampista del Pachuca Víctor Guzmán (79), l'attaccante del Montpellier Gaëtan Laborde (81) e l'esterno del Borussia Mönchengladbach Thorgan Hazard (84).