FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

World Seeker è il videogioco più ambizioso di One Piece

A Colonia è stata presentata una demo dellʼatteso gioco di Rubber e soci, vi raccontiamo comʼè andata

World Seeker è il videogioco più ambizioso di One Piece - foto 1
ign

Alla Gamescom 2018, la fiera di videogiochi più importante d'Europa, abbiamo finalmente potuto toccare con mano One Piece: World Seeker, la nuova e inedita avventura dedicata a Rubber e gli amici dell'anime meglio conosciuto in italia come One Piece: All'Arrembaggio.

Abbiamo sfruttato l'occasione per raccogliere tutte le informazioni e le prime impressioni in attesa dell'imminente arrivo nei negozi.

Cos'è - One Piece: World Seeker è il gioco realizzato da Bandai Namco in occasione del ventesimo anniversario della nascita del manga/anime di Eiichirō Oda ed è senza dubbio il titolo ambientato nell'universo di Rubber più ambizioso mai creato. Questo perché mette a disposizione del giocatore un'intera isola da esplorare liberamente a caccia di tesori, dove sarà anche possibile avere a che fare con tutti i personaggi più importanti della saga. Insomma, una struttura a mondo aperto in stile GTA e Assassin's Creed che promette di soddisfare anche gli appassionati più esigenti.

Cosa abbiamo provato - Alla Gamescom 2018 abbiamo testato una demo che permetteva di esplorare un'intera area di gioco disseminata di nemici, mini boss e boss finale. Il sistema di combattimento si è rivelato particolarmente soddisfacente per un gioco appartenete al genere degli open world e, in particolare, è stata la fedeltà grafica e artistica che ci ha colpito tantissimo: con World Seeker sembra di essere alle prese con l'anime e non un videogioco di One Piece. Gli sviluppatori, poi, ci hanno confermato la presenza di tre personaggi in particolare: Issho Fujitora, Borsalino Kizaru e Rob Lucci.

Quando e come arriverà nei negozi - One Piece: World Seeker non ha ancora una data di uscita precisa, ma gli sviluppatori ci hanno assicurato che sarà disponibile entro la fine del 2018 (presumiamo intorno al mese di novembre) su PCPlayStation 4 e Xbox One. Visto che è stato realizzato in occasione del ventesimo anniversario della serie, oltre alla versione standard e quella digitale, ci aspettiamo una ricca edizione da collezione, magari con una statua di Rubber inclusa nel prezzo.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!