FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Videogiochi: una gang di gatti tra enigmi e avventure open world

Su Kickstarter un gioco tutto felino, dove nove gatti dovranno cooperare per risolvere una serie di misteri e salvare lʼumanità


Peace Island - gatti - open world - avventura

I videogame danno ai giocatori la possibilità di diventare qualsiasi cosa vogliano. Ci si può lanciare nel bel mezzo di un'orda di zombie fino a pilotare gli aerei più supersonici. Ma le cose si fanno interessanti (e alquanto soffici), quando uno sviluppatore come l'ambizioso Eric Blumrich decide di creare un'avventura misteriosa e fare dei suoi protagonisti principali nove gatti, che presto dovranno sperimentare cosa significa vestire i panni degli umani e forse salvarli da una sorte impietosa in Peace Island.

Il gioco, la cui campagna di sviluppo sta andando a gonfie vele su Kickstarter con un totale di oltre 13mila dollari, è ambientato proprio su Peace Island, isoletta nel Maine, già teatro di storie soprannaturali in film e romanzi.

 

La gatta Elizabeth si sveglia in un appartamento pensando di essere stata portata alla solita visita dal veterinario e scopre che il suo padrone e tutti gli esseri umani sono misteriosamente scomparsi. Decide dunque di partire alla loro ricerca, imbattendosi in altri gatti e animali spesso non proprio ospitali, fino a scoprire la causa di queste inspiegabili sparizioni.

 

Peace Island - gatti - open world - avventura

 

Blumrich ha scelto di caratterizzare l'isola in maniera molto accurata attraverso il motore di gioco Unity, dividendola in quattro comunità o villaggi. La fauna, gli interni e i monumenti di Peace Island sono quindi uno dei punti focali dell'esplorazione di questo open world non proprio ristretto e un omaggio all'isoletta sperduta.

 

I gatti dovranno dunque cooperare con la massima sinergia, soprattutto perché ciascuno di loro possiede abilità e caratteristiche diverse che di volta in volta serviranno per sbloccare enigmi ambientali e daranno la possibilità ai giocatori di proseguire nelle missioni disseminate su tutta la mappa di gioco.

 

Peace Island - gatti - open world - avventura

 

Di volta in volta, ci si imbatterà in altre specie animali e spesso sarà davvero arduo conquistare la loro fiducia perché permettano alla compagnia felina di arrivare alla fine del loro viaggio. Anche il meteo e il ciclo notte-giorno saranno dinamici, per dare al gioco quel tocco di immersività più incisivo alla trama.

 

Peace Island - gatti - open world - avventura

 

Peace Island è attualmente in sviluppo su Mac, PC e Oculus VR ed è attualmente disponibile una beta giocabile per tutti coloro che vorranno avvicinarsi al mondo del mistero dal punto di vista dei nostri amici felini.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali