Il bottino comprendeva videogiochi ancora sigillati, un PC e altri oggetti in ottime condizioni
© Ufficio stampa
Quando si fa pulizia è difficile dire addio ad alcuni oggetti. I videogiochi, in tal senso, rivestono sicuramente un posto d'onore: spesso è arduo sbarazzarsi delle console acquistate investendo i sudati risparmi o dei titoli con cui si sono creati ricordi d'infanzia. Non è così per chiunque, dato che un utente è riuscito a salvare dalla discarica una collezione di videogiochi prima che fosse ridotta in rottami.
In un post su Reddit, l'utente cheater00 ha raccontato come un giorno, intorno all'alba, abbia salvato una grande collezione di videogiochi e console dall'essere portata via da un camion dei rifiuti.
L'utente si sarebbe avvicinato al mucchio proprio mentre veniva gettato nel compattatore, il tutto sotto la pioggia incessante. Il tesoro recuperato dal giocatore, che apparentemente era stato ripulito da una cantina altrui, comprendeva una PlayStation 2, un Game Boy Color e un PC da gaming con tanto di scheda video NVIDIA GTX 1050. Anche se un po' datata, la GPU soddisfa effettivamente i requisiti minimi di sistema per alcuni titoli più recenti, e a detta dell'utente era un vero peccato buttare un computer del genere.
Il bottino includeva inoltre un mucchio di giochi per 3DS, PS2 e Xbox 360, alcuni dei quali (una copia di Assassin's Creed: Brotherhood) ancora intatti e nella rispettiva confezione. Secondo l'autore, c'erano anche tre monitor LCD funzionanti, un televisore da 50 pollici apparentemente non funzionante e vari oggetti per automobili. L'utente si è detto felice di aver salvato tutto questo materiale dalla distruzione.
Nel suo post, il giocatore non ha mancato di citare il movimento Stop Killing Games, l'iniziativa che cerca di proteggere i giochi dalla chiusura da parte dei proprietari, richiedendo agli editori di mantenere sempre i giochi distribuiti sul mercato in uno stato funzionale e giocabile. La petizione che chiede di implementare questa politica nell'Unione Europea è già riuscita a raccogliere più di centinaia di migliaia di firme.