FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Politico pakistano loda il pilota per un salvataggio miracoloso... su GTA 5

Il segretario Khurram Nawaz Gandapur confonde un video del gioco di Rockstar con la realtà, scatenando lʼironia del web

Politico pakistano loda il pilota per un salvataggio miracoloso... su GTA 5 - foto 1
ign

Che i videogiochi abbiano fatto passi da giganti in termini di realismo è un dato di fatto, testimoniato da numerosi casi in cui persone meno esperte o poco attente ai dettagli confondono il gioco con la realtà.

È il caso di un politico pakistano, il segretario Khurram Nawaz Gandapur, che nelle scorse ore ha pubblicato sul proprio profilo Twitter un video di un pilota di un aereo Airbus A380 che ha miracolosamente evitato un disastroso incidente con un'autocisterna carica di carburante.

Peccato, però, che il video fosse stato realizzato da uno YouTuber su GTA 5.

Il tweet, successivamente cancellato da Gandapur, recitava: "Pericolo scampato per un aereo che avrebbe potuto tradursi in un disastro. Salvataggio miracoloso dovuto alla lucidità del pilota".

Sono bastati pochi attimi perché la community di GTA 5 intervenisse su Twitter per sottolineare il clamoroso errore, con dei tweet particolarmente divertenti che hanno poi portato il politico a cancellare il suo post.

Per evitare una figuraccia, il politico pakistano avrebbe potuto semplicemente guardare fino alla fine il video dello YouTuber The UiGamer, che ha creato la scena nel gioco open-world di Rockstar Games.

Dopo il tentativo andato a buon fine, infatti, il content creator ha mostrato anche i numerosi tentativi falliti, che probabilmente avrebbero aiutato Gandapur a comprendere che non si trattasse di un video reale, bensì di un "semplice" videogioco.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!