FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Kingdom Hearts 3: consigli per completare l'avventura di Sora, Pippo e Paperino

Ecco alcune dritte per affrontare al meglio l'ultimo capitolo della saga di Disney e Square Enix per PS4 e Xbox One

Kingdom Hearts 3: consigli per completare l'avventura di Sora, Pippo e Paperino - foto 1
ign

Con Kingdom Hearts 3, la saga di giochi di ruolo di Squadre Enix e Disney è arrivata al suo capitolo conclusivo, che ha riscosso un'ottima accoglienza sia in termini di critica che di pubblico.

Abbiamo raccolto per voi alcuni consigli che potrebbero tornarvi utili per cominciare la vostra avventura col piede giusto.

NON SIATE SPENDACCIONI
Se state giocando a difficoltà Normale o Principiante, cercate di non comprare nulla dal primo negozio Moguri – molto probabilmente raccoglierete abbastanza oggetti lungo il percorso. Conservate le vostre risorse per le fasi più avanzate del gioco.

PASSIONE PER I TENDAGGI
Di tutti gli oggetti disponibili, le Tende sono tra le cose più importanti da tenere a portata di mano. Sono poco costose e vi permettono di recuperare vita, magia e focus.

CAMBIO STAGIONALE
Ricordatevi di rinnovare frequentemente l'equipaggiamento di Sora, Pippo e Paperino mano a mano che proseguite nella storia. I negozi Moguri vi forniranno tutto il necessario, permettendovi inoltre di migliorare i Keyblade in vostro possesso e forgiare nuovi accessori.

Kingdom Hearts 3: consigli per completare l'avventura di Sora, Pippo e Paperino - foto 2
ign

ALTERNATE GLI ATTACCHI
Se la vostra interfaccia è piena di attacchi speciali differenti, ricordatevi che potete alternare quello evidenziato con il grilletto sinistro (L2).

INCANTESIMI PREFERITI
A proposito: non dimenticatevi delle scorciatoie: ne avete a disposizione tre da alternare tra loro (basta premere su o giù sul D-Pad). Non potrete sempre mettervi a scorrere delle lunghe liste di incantesimi!

L'IMPORTANZA DEL LEGAME
Una volta sbloccate le evocazioni Legame potrete assegnare anche a loro delle scorciatoie (come qualsiasi altra magia). Ricordatevi anche che utilizzandone una ripristinerete la vostra barra della vita!

Kingdom Hearts 3: consigli per completare l'avventura di Sora, Pippo e Paperino - foto 3
ign

MOSSA FINALE
Quando trasformate il vostro Keyblade guadagnate la possibilità di utilizzare un potente attacco finale (solitamente in grado di infliggere danni molto elevati ad area). Dovete solo ricordarvi di utilizzarlo prima che il tempo scada, premendo Y o Triangolo.

DRITTI AL SODO
Stanchi di guardare i piccoli filmati che precedono ogni singolo attacco speciale? Potete disattivarli andando nel menu delle impostazioni.

L'ATTACCO È LA MIGLIOR DIFESA?
Cercate di utilizzare magie offensive prima di quelle curative, perché queste ultime esauriranno la vostra riserva di MP.

MASTERCHEF
Quando potrete cominciare a cucinare, cercate di far pratica con piatti che utilizzano ingredienti molto comuni: se non riuscirete a completare il minigioco, li perderete comunque!

Kingdom Hearts 3: consigli per completare l'avventura di Sora, Pippo e Paperino - foto 4
ign

PROTEGGETE LA NAVE
Potrete personalizzare in modo estremamente creativo la Gummi Ship, ma ricordatevi di equipaggiare sempre almeno un cannone base. Durante i viaggi, vi servirà per interagire con i vari tesori disseminati nel mondo.

OCCHIO AI PORTAFORTUNA
I Portafortuna non sempre sono scolpiti sui muri: alle volte li troverete sotto forma di oggetti, individuabili osservando lo spazio da diverse prospettive.

Kingdom Hearts 3: consigli per completare l'avventura di Sora, Pippo e Paperino - foto 5
ign

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!