FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gamescom: Hideo Kojima inaugurerà la fiera europea dedicata ai videogiochi

Death Stranding darà il via alla Opening Night Live, possibile lʼannuncio di Resident Evil 3 Remake da parte di Capcom

Gamescom: Hideo Kojima inaugurerà la fiera europea dedicata ai videogiochi - foto 1
ign

Si avvicina il momento della Gamescom, la fiera più importante d'Europa per il mondo dei videogiochi: l'evento, che si terrà tra poche settimane in quel di Colonia, sarà anticipato da una cerimonia che vedrà la partecipazione di numerose aziende che sveleranno alcune delle novità in arrivo nei prossimi mesi.

Tra queste, non mancherà Kojima Productions, lo studio fondato dal designer Hideo Kojima, che presenterà ufficialmente delle novità legate al misterioso ma attesissimo Death Stranding.

Il leggendario papà di Metal Gear Solid sarà presente in Germania per mostrare Death Stranding, ma non sarà il solo: come confermato dal giornalista Geoff Keighley, ideatore dell'evento The Game Awards e dell'E3 Coliseum, altre software house parteciperanno alla Gamescom Opening Night Live per svelare nuovi videogiochi in cantiere.

Ecco le aziende che saranno presenti alla cerimonia d'apertura:

- 2K Games
- Activision
- Bandai Namco Entertainment
- Bungie
- Capcom
- Electronic Arts
- Epic Games
- Google Stadia
- Koch Media / Deep Silver
- Private Division
- Sega
- Square-Enix
- Sony Interactive Entertainment
- THQ Nordic
- Ubisoft
- Xbox Game Studios

Se nel caso di Activision, Bungie e Square-Enix è facile immaginare quali saranno i progetti mostrati a Colonia (rispettivamente Call of Duty: Modern Warfare, Destiny 2: Ombre dal Profondo e Marvel's Avengers), ciò che stuzzica l'appetito degli appassionati di videogiochi è la presenza di Capcom, che stando alle indiscrezioni trapelate nelle ultime settimane, potrebbe presentare al pubblico un nuovo capitolo di Resident Evil.

Che si tratti dell'attesissimo remake di Resident Evil 3 o del nuovo capitolo Resident Evil 8? Per scoprirlo dovremo attendere il 19 settembre, quando si terrà la cerimonia d'apertura della Gamescom 2019 (che sarà trasmessa anche in diretta sulle più importanti piattaforme di streaming) di Colonia. Tgcom24 e Mastergame saranno presenti alla fiera per provare tutte le novità svelate durante l'evento tedesco.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!