FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Mondo Fut: Higuain o Icardi? Meglio Lukaku!

Non cʼè solo il “derby della Madonnina” a infiammare il weekend calcistico!

Mondo Fut: Higuain o Icardi? Meglio Lukaku!

Altra settimana, altra squadra selezionata da Electronic Arts per la popolare modalità Ultimate Team del suo FIFA 19: scopriamo i giocatori che si sono distinti maggiormente nello scorso weekend calcistico nel nuovo episodio della nostra rubrica Mondo FUT.

LA SQUADRA DELLA SETTIMANANel weekend più “milanese” della Serie A la squadra della settimana di FUT non presenta interisti e milanisti tra le proprie fila. Solo un po' di Juventus, tanta Premier League e la stella James Rodríguez per un team sorprendentemente equilibrato. Dopo l'attacco a cinque punte della scorsa settimana, EA è tornata alla normalità con il collaudato modulo 3-4-2-1 (utilizzato 4 volte su 5 dall'inizio della stagione) capitanato dal colombiano del Bayer Monaco. Per completare l'Squadra della Settimana numero 5 servono circa 1.700.000 crediti per le versioni PS4/Xbox One e quasi 2.000.000 di crediti per quella PC.

In porta c'è Szczesny (86), il portiere che ha sostituito il totem nazionale Buffon (88) nella Juventus. Il polacco in versione nera costa parecchio (siamo sui 45.000 crediti) ed è molto interessante: vale il sopracitato Gigi nazionale e non è poi così distante da uno dei migliori interpreti del ruolo in FUT, quel Thibaut Courtois (90) approdato quest'anno alla corte del Real Madrid e che costa circa il doppio.

Il terzetto difensivo è di quelli forti per davvero. Velocità, forza fisica, marcatura, gioco aereo e non mancano neppure dribbling e cross. La difesa ha un prezzo esorbitante (oltre 700.000 crediti) ma Virgil van Dijk (86), Alex Sandro (87) e Eric Bailly (84) sono tre dei difensori più forti e versatili dell'intero panorama di FUT. Il laterale brasiliano della Juventus viaggia sui 290.000 crediti ed è uno degli esterni più forti nel gioco: la versione nera costa tanto e se siete indecisi meglio ripiegare su quella normale (circa 140.000 crediti). Il centrale del Liverpool e quello del Manchester United sono due dei difensori più amati dagli allenatori di FUT nella passata stagione. La musica non cambia neanche in FIFA 19: Bailly è statisticamente meno brillante rispetto all'edizione 2018 ma in versione base (circa 15.000) rimane consigliatissimo, al contrario di van Dijk che ha raggiunto una quotazione folle nella carta base oro (150.000 crediti). Koulibaly (88) rimane la scelta principale per chi vuole costruire una squadra da titolo in virtù di uno straordinario rapporto qualità/prezzo (meno di 200.000 crediti) anche se van Dijk (320.000 crediti) e soprattutto Bailly (130.000 crediti) possono essere fondamentali per chi vuole costruire una squadra tutta Premier League.

Il centrocampo è meno stellare del solito anche se la superstar colombiana James Rodríguez (89) basta e avanza. Il fantasista del Bayer Monaco in una mediana a quattro come esterno può regalare assist e tiri impossibili a un prezzo economico per un top player: circa 160.000 crediti. Per quanto riguarda Ruslan Malinovskyi (81), l'ucraino è un giocatore alla Hamsik ed è capace di impostare l'azione, tamponare in difesa e segnare dei preziosi gol. E, sopratutto, ha un rapporto qualità/prezzo mostruoso: solo 10.000 crediti. Decisamente meno interessante (nonostante il prezzo di 10.000 crediti) il mediano norvegese Ole Kristian Selnæs (81) che milita nel Saint-Étienne, mentre Carlos Vela (84) è un buonissimo centrocampista offensivo un po' limitato nell'uso del solo piede sinistro (17.000 crediti).

In attacco l'ariete Romelu Lukaku (88) va a fare a sportellate per gli inserimenti del “baby Ibra” Marko Arnautovic (84) e del portoghese Bernardo Silva (86). Il belga è la bestia per eccellenza in FUT, un attaccante capace di abbattere con il suo fisico straripante anche i difensori più rocciosi e di segnare gol a grappoli con il suo sinistro potentissimo. In versione nera costa 500.000 crediti e li vale tutti anche se a quella cifra è possibile acquistare qualche icona. Arnautovic sa fare tutto bene e la sua attuale valutazione non è proibitiva (74.000 crediti). Bernardo Silva si conferma come un centrocampista offensivo di qualità (se gioca per il Pep un motivo ci sarà!) anche se 45.000 crediti sembrano un po' eccessivi.

In panca e in tribuna i nomi da tenere d'occhio sono quelli di Omar Al Soma (82), Odion Ighalo (81), Ramy Bensebaini (81) e Benjamin Kololli (76). I primi due sono attaccanti di rara efficacia a un prezzo super economico (10.500 crediti), mentre gli ultimi due si confermano come ottimi difensori a meno di 10.000 crediti.

ICONESono disponibili le prime Sfide Creazione Rosa dedicate alle icone: nel primo gruppo si potranno sbloccare Yashin (94), Fernando Hierro (91), Gattuso (89), Overmars (90) e Okocha (90).

Nel frattempo, l'attaccante dell'Arsenal (ex Milan) Pierre-Emerick Aubameyang ha beneficiato di una carta speciale riservata "solo" ai calciatori che giocano a FIFA 19. Se beccate una formazione con un Aubameyang (99), allora state giocando contro il vero Pierre...

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali