FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Tivoli: Villa d’Este, Villa Adriana e il Santuario di Ercole Vincitore divengono scenografie per matrimoni da sogno

L’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este – Villae ha stipulato una convenzione con l’Amministrazione Comunale per celebrare i matrimoni civili presso i siti

Tivoli: Villa d’Este, Villa Adriana e il Santuario di Ercole Vincitore divengono scenografie per matrimoni da sogno

Un matrimonio da sogno immersi in un contesto ambientale e architettonico di assoluta bellezza e magnificenza come i siti di Villa d’Este, Villa Adriana e del Santuario di Ercole Vincitore a Tivoli? Ora è possibile. Per rispondere alle numerose richieste, l’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este – Villae ha infatti stipulato una convenzione con l’Amministrazione Comunale per celebrare i matrimoni civili sia presso i due siti Unesco che nel complesso monumentale del Santuario. Il direttore delle Villae, Andrea Bruciati, riserva ai futuri sposi spazi suggestivi ed esclusivi, quali la Gran Loggia e la Cappella del Cardinale a Villa d’Este, il Pecile a Villa Adriana, il Triportico e la Sala Grande al Santuario di Ercole Vincitore.

​La celebrazione di un matrimonio e la costituzione di un’unione civile in luoghi di così grande fascino e storia aggiungono valore alla solennità del rito e al contempo arricchiscono i siti, conferendo loro una maggiore forza comunicativa ed emozionale. "Il cittadino diventa in parte mecenate di un bene che gli appartiene e contribuisce a tutelare i monumenti, che sono parte integrante della sua persona", evidenzia Bruciati.

Orari e costi - La celebrazione dei matrimoni civili e la costituzione delle unioni civili possono tenersi tra le ore 10 e le ore 18 nelle giornate di giovedì e venerdì, che non ricadano tra i festivi. I costi da sostenere per Villa Adriana e Villa d’Este sono: 4mila euro per non residenti e stranieri e 3mila per i residenti a Tivoli e nei comuni limitrofi (Castel Madama, Guidonia Montecelio, Marcellina, San Polo dei Cavalieri, San Gregorio da Sassola, Vicovaro, esclusa la Città Metropolitana di Roma Capitale). Per il Santuario di Ercole Vincitore, 3mila euro per i non residenti e stranieri; 1.500 per i residenti a Tivoli e nei comuni limitrofi (Castel Madama, Guidonia Montecelio, Marcellina, San Polo dei Cavalieri, San Gregorio da Sassola, Vicovaro, esclusa la Città Metropolitana di Roma Capitale). Nella tariffa sono inclusi l’allestimento di tavoli e sedie, un omaggio floreale, n. 30 ingressi gratuiti per la visita del sito e la possibilità di effettuare un servizio fotografico/video all’interno dello stesso sito prescelto.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali