FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Charles, il robot che imita le espressioni dellʼuomo

Ideato da Peter Robinson, docente allʼuniversità di Cambridge, in Inghilterra, Charles è un robot capace di riprodurre le espressioni facciali dellʼessere umano grazie a telecamere e software che trasmettono le informazioni ai muscoli artificiali della macchina. Operazione che avviene in massimo tre secondi. Charles ha una fotocamera incorporata che, combinata con il software, può leggere i volti delle persone, inclusi i movimenti delle sopracciglia, mascella e bocca.

FOTO©Ferrari Press/IBERPRESS News

Charles, il robot che imita le espressioni dellʼuomo

clicca per guardare tutte le foto della gallery

Ideato da Peter Robinson, docente all'università di Cambridge, in Inghilterra, Charles è un robot capace di riprodurre le espressioni facciali dell'essere umano grazie a telecamere e software che trasmettono le informazioni ai muscoli artificiali della macchina. Operazione che avviene in massimo tre secondi. Charles ha una fotocamera incorporata che, combinata con il software, può leggere i volti delle persone, inclusi i movimenti delle sopracciglia, mascella e bocca.

FOTO©Ferrari Press/IBERPRESS News