FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Allʼasta la più grande collezione di soldatini: un "esercito" da 250mila pezzi

Sta per essere messa allʼasta la più grande collezione di soldatini al mondo, dopo che tutti i 250mila pezzi sono stati trovati nel garage di un appassionato britannico. Lʼesercito in miniatura, composto da 250mila pezzi tra uomini armati e veicoli di guerra, apparteneva a un uomo morto di leucemia a soli 55 anni. Carmelo Mazzotta, di Brislington, Bristol, cominciò la sua collezione da ragazzo e a quella passione dedicò la sua vita. La raccolta è la più grande nel mondo. Le piccole figure sono fatte di differenti materiali, tra cui piombo, metallo, plastica.

Allʼasta la più grande collezione di soldatini: un "esercito" da 250mila pezzi

clicca per guardare tutte le foto della gallery

Sta per essere messa all'asta la più grande collezione di soldatini al mondo, dopo che tutti i 250mila pezzi sono stati trovati nel garage di un appassionato britannico. L'esercito in miniatura, composto da 250mila pezzi tra uomini armati e veicoli di guerra, apparteneva a un uomo morto di leucemia a soli 55 anni. Carmelo Mazzotta, di Brislington, Bristol, cominciò la sua collezione da ragazzo e a quella passione dedicò la sua vita. La raccolta è la più grande nel mondo. Le piccole figure sono fatte di differenti materiali, tra cui piombo, metallo, plastica.