FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Australia, mamma di 16 figli: "Ho già iniziato a comprare i regali di Natale"

La 51 enne Jeni Bonell racconta come prepararsi ai festeggiamenti quando si è parte di una delle famiglie più numerose al mondo

Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi. Lo sa bene Jeni Bonell, mamma australiana di ben 16 figli. "Ho già iniziato a comprare i regali di Natale", ha rivelato la donna in un'intervista al tabloid inglese Daily Star. La ragione è semplice: partendo con largo anticipo, in questo caso più di 5 mesi, Jeni può permettersi di spalmare il costo dei giocattoli. Inoltre, rivela la donna, utilizza questo "schema" per trarre vantaggio anche dai saldi estivi. 

LEGGI ANCHE > Ventidue figli: ecco i Radford, la famiglia più numerosa d'Inghilterra

 

Una "tradizione" quella dei regali anticipati che lei e il marito portano avanti da molto tempo: ogni anno uno dei piccoli di casa viene nominato "Elfo di Natale" e ha il compito di aiutare la mamma con la pianificazione, lo shopping e le celebrazioni per la festa del 25 dicembre. 

 

Per questo 2020 è stata scelta la piccola Eve, che nel canale Youtube di famiglia, più di 25mila iscritti, racconta: "Mamma e io ci stiamo già preparando. Abbiamo fatto sfogliare ai miei fratelli il catalogo dei giochi, così possono scegliere il loro regalo e inserirlo nella lista per Babbo Natale". Una preferenza che non assicura però di ricevere l'oggetto desiderato: "Ai nostri bambini abbiamo insegnato a non essere avidi", spiega Jeni, "Se mettono un regalo nella lista, non vuol dire che lo riceveranno al 100%". 

 

Un impegno, quella della mamma australiana, non solo dal punto di vista organizzativo ma anche economico: "Abbiamo un budget per Natale, dobbiamo cercare di attenerci a quello. Per aiutarci sfruttiamo  le grandi svendite che ci sono in questo periodo. Per il resto utilizziamo Laybuy, un sistema digitale che permette di dilazionare i pagamenti". 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali