FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Natale: vacanze nei parchi a tema

Le iniziative di Gardaland e Minitalia

L'inverno è magico nei parchi a tema dell'Italia settentrionale.

Tante iniziative per le giornate delle feste a Gardaland e a Minitalia, tra tanti divertimenti all'insegna del Natale e delle vacanze invernali per grandi e piccini.

Per tutta la stagione invernale (ad eccezione del 25 dicembre e del 1 gennaio) fino al 6 gennaio dalle 10,00 alle 18,00 - Gardaland Magic Winter, oltre alle particolarissime decorazioni natalizie che da sempre caratterizzano la stagione invernale, si sbizzarrisce sul tema "Era Glaciale" e si trasforma in un favoloso paesaggio innevato dall’atmosfera incantata in compagnia dei mitici personaggi del film e di Prezzemolo, mascotte del Parco.  I personaggi de L’Era Glaciale 3 invadono il Parco con tutta la loro simpatia, con varie personalizzazioni di aree e attrazioni, e con la presenza dei personaggi “in pelo ed ossa”.  E' facile dunque imbattersi in Sid, il bradipo tenero e pasticcione e Scrat, lo scoiattolo all’eterna ricerca della sua ghianda e, grazie a numerosi foto point, è possibile  farsi fotografare sullo sfondo delle più belle scene del film, o in compagnia dei propri eroi preferiti. Il costo dell’ingresso al Parco sarà di € 22,00 per l’intero e € 19,00 per il ridotto (bambini sotto 10 anni, militari, senior di età superiore ai 60 anni e accompagnatori di disabili). I piccoli, al di sotto di un metro di altezza, entreranno gratuitamente. Il biglietto consente l’accesso anche al nuovissimo Gardaland SEA LIFE Aquarium, dove domenica 27 dicembre c'è un appuntamento con la “Sirena Babbo Natale” tra le 14,30 e le 15,00, che nuota  tra le creature ospiti dell'acquario: dai pesci pipistrello ai pesci balestra, dalle razze con il loro movimento elegante ai pesci scoiattolo, fino al curioso esemplare “sergente maggiore” ma anche agli squali: da quelli più curiosi  come lo squalo nutrice a quelli più diffidenti  come lo squalo pinna nera. Una speciale Befana acquatica visita invece l'acquario il 6 gennaio.  Tutte le informazioni sul sito Internet  www.gardaland.it.


Minitalia Leolandia Park propone invece per il periodo natalizio la scuola di sci più pazza delle Alpi: si chiama Minitalia Leolandia Ski Park e si trova sulle nevi del Monte Pora-Presolana. I bambini ritrovano in montagna la magia del loro Parco, imparando a sciare tra gli elementi che costituiscono la scenografia del parco. Per tutti, in omaggio lo speciale “Passaporto delle Vacanze”, un libretto con tanti giochi per divertirsi in famiglia. A circa 40 minuti d’auto da Bergamo, nel cuore delle Alpi Orobiche, Minitalia Leolandia Ski Park attende gli amanti della montagna di ogni età con gli oltre 30 Km di piste del comprensorio del Monte Pora e della Presolana: mentre i piccoli  muovono i primi passi con gli sci ai piedi, i genitori e i più grandicelli possono divertirsi sulle piste, oppure scatenarsi con le motoslitte, pattinare sul ghiaccio o fare trekking tra i boschi. La struttura di Minitalia Leolandia PARK riapre invece i battenti il 20 marzo 2010.