FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Divertirsi tra giochi e misteri

Le novità dei parchi tematici

La scuola è finita, l’estate avanza, ma in attesa di andare in vacanza che cosa c’è di più divertente che una giornata tra le attrazioni di un parco a tema? Le strutture dell’Italia settentrionale propongono alcune piacevoli novità all’insegna dell’intrattenimento di tutta la famiglia.

In particolare Gardaland, il parco dei divertimenti di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona. si colora di una nota di mistero fino al prossimo 30 giugno con un’inedita mostra che illustra, attraverso un percorso fotografico, il possibile legame tra l’Antico Egitto e mondo degli alieni, ispiratore anche della nuova attrazione “Ramses: il risveglio”. A Minitalia Leolandia Park (a Capriate, presso Bergamo) invece i bambini delle primarie e secondarie festeggiano la promozione a scuola a partire dal 16 giugno fino al 10 luglio. Basta portare al Parco la fotocopia della pagella per avere diritto a un maxi sconto sull’abbonamento stagionale per tornare tutte le volte che si vuole insieme a tutta la famiglia, fino ad Halloween.

A Gardaland, dunque, oltre alle tradizionali attrazioni per piccoli e grandi, si viaggia nel mistero dell’Antico Egitto con la mostra “Tracce di civiltà aliene?” . Si ripercorrono i segreti più arcani dell’Antico Egitto, partendo da alcuni geroglifici tra cui quelli ritrovati nel tempio di Abydos nei quali traspaiono immagini di elicotteri vecchie di migliaia di anni. Secondo alcuni si tratta solo di una sovrapposizione casuale di due geroglifici, ma c’è anche chi ritiene possa trattarsi di un misterioso segnale di un passato sconosciuto e ricco di sorprese.

I misteri ancora irrisolti dell’Antico Egitto sono numerosi, primo fra tutti le stesse piramidi, costruzioni maestose e simbolo di una intera civiltà, che custodiscono tanti segreti, a partire dalla loro costruzione. E che dire delle incredibili incisioni del tempio di Dendera che fanno pensare ad un antico uso dell’energia elettrica? Si tratta solo di coincidenze o c’è davvero la presenza di una misteriosa civiltà dotata di conoscenze estremamente avanzate rispetto all’epoca? Venendo ai giorni nostri, non si può non lasciarsi coinvolgere dall’inspiegabile fenomeno dei cerchi nel grano, di cui sono esposte alcune foto, scattate nel sud dell’Inghilterra, Non mancano le immagini dei primi avvistamenti di ufo, gli oggetti volanti non identificati, che a partire dal 1944, hanno cominciato ad essere segnalati un po’ ovunque.

Sempre in tema di Egitto viene inaugurata sabato 19 giugno l’attrazione intitolata “Ramses: il risveglio”. Nata da un restyling tecnologico e ambientata nella celebre Valle dei Re, l’attrazione sorge all’interno del tempio di Abu Simbel, tra misteriosi fenomeni di natura aliena con i quali i visitatori devono interagire in un coinvolgente viaggio tra sculture egizie e strutture avveniristiche. I visitatori sono chiamati a interagire con vari bersagli per tentare di arrestare la strana trasformazione causata dalle forze aliene ed impedire il totale risveglio di Ramses e del suo esercito che metterebbe in pericolo l’intera umanità.  Informazioni, orari e prezzi di ingresso sul sito del Parco


A Minitalia Leolandia Park. invece, i neopromossi possono regalarsi intere giornate di divertimento all’aria aperta tra decine di giostre. Tra queste le nuovissime Rapide di Leonardo, un’attrazione ispirata ai lavori di Leonardo da Vinci è un vero e proprio sistema di chiuse simile a quello dei Navigli di Milano, che diminuiscono e aumentano la portata dell’acqua, per generare un’elettrizzante discesa nel più classico stile rafting. O ancora, si vola a bordo di Sgulavià, l’attrazione dal simpatico nome bergamasco, ispirata al prototipo dell’elicottero di Leonardo: la vite aerea.

Oppure ci si può rilassare alla Fattoria, per osservare da vicino gli animali dell’aia, ma anche alcune rare specie di animali domestici provenienti da tutto il mondo., oppure oltre 100 specie di rettili, feroci piranha, terribili squali e variopinti pesci tropicali, e la più grande collezione italiana di pappagalli. Per informazioni, visitate il sito: www.minitalia.com