FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Magazine > Il web incorona il Papa "personaggio dell'anno"
21.9.2013

Il web incorona il Papa "personaggio dell'anno"

Francesco si è aggiudicato il Macchianera Award 2013, il premio assegnato alle figure più influenti della rete. Grazie alla sua abilità comunicativa ha battuto le star di Twitter

foto Dal Web
20:18 - Le sue parole fanno tremare il Vaticano, i suoi appelli smuovono le coscienze di mezzo mondo e ora, con i suoi tweet, sembra aver conquistato anche il più critico degli internauti. Papa Francesco si è aggiudicato il Macchianera Award 2013, l’oscar italiano della rete, assegnato nel corso del Blogfest di Rimini.

Il vescovo di Roma ha stracciato, con il 32% delle preferenze, la concorrenza di star del web come Fiorello, distaccato di nove punti percentuali. Il Papa ha stregato la rete grazie alla sua disinvoltura e assiduità sul social dell’uccellino blu, convincendo un mondo che in tempi recenti aveva sfornato valanghe di sarcasmo e ironia sulle istituzioni ecclesiastiche.

A contendersi il titolo di personaggio dell'anno, il club più esclusivo di Twitter: dalla sibillina Lia Celi all'astronauta siciliano Luca Parmitano, dal direttore de Il Post Luca Sofri alla tagliente Selvaggia Lucarelli. Nessuno è tuttavia riuscito a strappare a Francesco lo scettro di personaggio dell'anno. 

OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile